DSGA

Il Direttore dei servizi generali ed amministrativi, detto anche Segretario, sovrintende ed organizza i servizi contabili ed amministrativi nella scuola. E' autonomo e responsabile nella definizione di siffatti atti amministrativi, contabili, di ragioneria e di economato. Coadiuva il dirigente scolastico in materia organizzativa, e tra le mansioni principali si annovera la redazione e l'aggiornamento della scheda finanziaria dei progetti; la predisposizione della tabella amministrativa dell'avanzo dell'amministrazione; la relazione circa le entrate e sui pagamenti finalizzata alla verifica del programma annuale; la firma di ordini contabili e la liquidazione delle spese; la predisposizione del conto consuntivo, oltre che l'elaborazione di una scheda recante la dimostrazione di entrate ed uscite; infine si occupa di predisporre entro metà Marzo il rendiconto dei documenti sopra citati. Il Segretario tiene e cura l'inventario, affida il materiale tecnico, amministrativo e scientifico secondo competenze, sigla i documenti contabili a fine esercizio, si occupa degli adempimenti fiscale e della revisione dei conti. Collabora poi con il Preside nella fase istruttoria e negoziale relativa alle minute spese, svolge con le banche attività di ufficiale rogante nella stipula di atti che richiedono la forma pubblica, oltre a provvedere a tenere la documentazione relativa all'attività contrattuale svolta e a rilasciare un certificato attestante la regolarità per la fornitura non oltre i 2000 euro.  

D.S.G.A.  Dott.ssa Immacolata Lettieri

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15 set 2017

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