1

dic

2015

DETERMINA PER ACQUISTO MATERIALE DIDATTICO PER ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI
Progressivo: 22/2015
Richiedente: LICEO STATALE "ERNESTO PASCAL"
Protocollo : 6355
Data atto : 01/12/2015
Data pubblicazione: 01/12/2015
Data scadenza: 01/12/2015

Prot. n. 6355/ I1                                                                                           Pompei, 1 dicembre 2015

Determina del 01/12/2015

OGGETTO : DETERMINA per acquisto materiale didattico per alunni diversamente abili.

Visto di   REGOLARITÀ CONTABILE

attestante la copertura finanziaria

Data:  01/12/2015

L’anno duemilaquindiciil giorno uno del mese di dicembre in Pompei presso il Liceo Statale “E. Pascal” Viale Unità d’Italia, 42

Aggregato:

A02 FUNZIONAMENTO DIDATTICO

N° di CIG :  ZA21741DE3

Il D.S.G.A.

Dott.ssa Immacolata Lettieri

LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa  Filomena Zamboli

ha adottato la seguente determinazione

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto      l'articolo 11, comma 2, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE), il quale dispone che "prima dell'avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le amministrazioni aggiudicatrici decretano o determinano di contrarre, in conformità ai propri ordinamenti, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte;

Considerato  che si rende necessario l’acquisto di materiali didattici per gli alunni diversamente abili così come richiesto dai docenti di sostegno;

Atteso    che il costo complessivo ammonta ad euro 241,55 al netto dell’IVA 22%;

Vista      la circolare MIUR- prot. n A00DGAI/2674 del 5 marzo 2013, con la quale si comunica alle istituzioni scolastiche l’obbligo e non più la facoltà di rivolgersi alle convenzioni CONSIP SpA per l’acquisto di beni e servizi, verificando preventivamente la presenza o meno di prodotti uguali a quelli indicati nel capitolato di gara confrontando il prezzo, ma garantendo comunque la possibilità di procedere con il dettato del D.Lgs 163/2006 codice degli appalti per gli acquisti in economia,

Ritenuto           di scegliere, quale modalità di scelta del contraente, l’affidamento diretto, in quanto l’ammontare della spesa consente di seguire le procedure previste dal comma 1 dell’art. 34 del D.I. 44/2001;

Visto      il CIG n. ZA21741DE3 acquisito da questa stazione appaltante;

Visto          il D.I. 44/2001;

Visto      il D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163;

Visto      il DPR 207 del 2010 di esecuzione e attuazione del D.Lgs 163 del 2006;

Visto          che  su www.acquistinretepa.it non sono attive convenzioni per la fornitura materiali didattici per gli alunni diversamente abili come risulta dall’attività istruttoria svolta dalla DSGA;

DETERMINA

  1. di affidare alla ditta Tuttoscuola di Cuomo Michele & C. sas la fornitura di materiali didattici per gli alunni diversamente abili;
  2. di impegnare la spesa di euro 241,55 (al netto di IVA 22%) all’aggregato con il n° A02 Funzionamento Didattico – della gestione in conto competenza del programma annuale per l’esercizio in corso, relativamente al corrispettivo per la fornitura in parola, dando atto che la somma verrà formalmente impegnata con il provvedimento di aggiudicazione della fornitura medesima;
  3. di evidenziare il CIG n. ZA21741DE3 relativo all’acquisto in oggetto in tutte le fasi dell’istruttoria;
  4. di richiedere  alla ditta  aggiudicataria :

-      il Documento di Regolarità Contributiva;

-     gli estremi identificativi IBAN del Conto Corrente Bancario o Postale dedicato con l’indicazione della

fornitura alla quale sono dedicati;

-     le generalità e il codice fiscale della persona delegata ad operare sugli stessi ed ogni modifica relativa ai dati trasmessi ;

-     la dichiarazione resa ai sensi del D.P.R.  28 dicembre 2000, n. 445;

  1. di informare la ditta aggiudicataria che :
  • si assume l’obbligo di tracciabilità dei flussi finanziari di cui alla Legge 136/2010;
  • deve dare immediata comunicazione alla stazione appaltante ed alla Prefettura della notizia dell’inadempimento della propria controparte agli obblighi di tracciabilità finanziaria.

6)     di dare atto che sulla presente determinazione è stato apposto il visto di regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria;

7)     di assegnare il presente provvedimento alla  D.S.G.A della scuola, Dott.ssa Immacolata Lettieri ,  per la regolare esecuzione.

 

   F.TO LA  DIRIGENTE SCOLASTICA

      Prof.ssa  Filomena Zamboli

 

Copia conforme all'originale, 01/12/2015                                                     F.TO LA  D.S.G.A.

                                                                                                        Dott.ssa Immacolata Lettieri

       

Il sottoscritto D.S.G.A.

attesta

che la presente determinazione sarà affissa all'albo dell’Istituto.  

 

Pompei, 01/12/2015                                                                                      F.TO LA  D.S.G.A.

                                                                                                        Dott.ssa Immacolata Lettieri

 

ALLEGATO A

 

Determina del  01/12/2015

 

OGGETTO :

acquisto materiali didattici per alunni diversamente abili.

 

 

Descrizione

Quantità

Prezzo totale

Importo + IVA 22%

Materiali didattici per alunni diversamente abili.

 

 

 

 

 

Numeri e lettere magnetiche 97pz

Lavagna magnetica 40x60                          

Puzzle vari soggetti 100-200 pz   

Abaco

Conf. 350 gr plastilina

Colla vinilica 1Kg.

Flatting/fissatore ad acqua

Pennelli piatti varie misure

Tela per pittura con telaio 20x30                

Tela per pittura con telaio 30x40                

Pastelli cera 12 pz

Set 3 pz tamponi per stencil

Set 3 pz rulli in spugna

Conf. colori a dita 6 pz

Pastelli Giotto natura 12 pz

Foglio carta decupage                    

Albun carta collage autoadesivo                 

Pastelli cera 12 pz cart.Bristol 50x70 colori ass. conf. 50 pz.

Matite conf. 12 pz

Gomma lattice per matita

 

1

1

5

1

4

1

1

5

5

5

2

2

2

1

2

1

1

1

 

1

5

 

15,37

14,00

9,90

8,90

11,56

5,50

8,37

6,00

12,50

25,00

6,00

6,00

8,20

7,00

8,00

1,00

3,00

37,50

 

4,80

3,35

 

 

 

 

 

       € 241,55   +   € 53,14 (IVA 22%)  

TOTALI   .

 

€ 241,55

 

  Euro 294,69

 

Pompei, 01/12/2015                                                                                                 F.TO LA  D.S.G.A.

        Dott.ssa Immacolata Lettieri

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